COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
5.2.3.1.1 - Assistenti di volo 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità ricevono e assistono i clienti nei viaggi aerei, intervengono per garantire il rapido svolgimento delle azioni in situazioni di emergenza.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkaccogliere i passeggeri a bordo

5,0

5,0

Icona checkcontrollare lo stato dell'aeromobile prima dell'imbarco e dopo lo sbarco dei passeggeri

5,0

5,0

Icona checkcontrollare o gestire la corretta applicazione delle norme sulla sicurezza

5,0

5,0

Icona checkfornire assistenza a passeggeri anziani o disabili

5,0

4,6

Icona checkfornire assistenza tecnica e prestare cure di primo soccorso in caso di emergenza

5,0

3,1

Icona checkfornire informazioni generali ai passeggeri (circa gli scali, i servizi erogati a bordo, la consegna dei bagagli, le navette di collegamento,ecc.)

5,0

5,0

Icona checkgestire le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri

5,0

5,0

Icona checkillustrare le norme di sicurezza ai passeggeri

5,0

5,0

Icona checkoccuparsi dei servizi commerciali a bordo

5,0

5,0

Icona checkpartecipare a briefing con l'equipaggio

5,0

4,5

Icona checkpartecipare a corsi di formazione e aggiornamento

5,0

1,8

Icona checkservire cibi e bevande ai passeggeri

5,0

4,9

Icona checkverificare l'efficienza della dotazione dell'aeromobile

5,0

5,0

Icona checkfornire sostegno emotivo ai passeggeri durante il volo

4,9

3,9